Come Creare Stelle Decorative

Questa semplice decorazione ti può tornare utile per abbellire una stanza per una festa- Puoi anche cambiare il soggetto e avere così decorazioni diverse.

Occorrente
Appendiabiti di metallo
Una scatola di cartone
Un foglio di alluminio o di carta stagnola
Una matita
Colla, forbici, ago e filo

Devi procurarti una scatola, io ho usato quella dei cereali che mangio a colazione. Taglia le parti laterali e incolla le due parti grandi su loro stesse. Ora rivesti queste due basi con la carta d’alluminio, o carta stagnola. Disegna ora tante stelle che poi procederai a ritagliare con cura. Ti occorerà un buon paio di forbici per tagliarle bene.

Ora con l’ago fai un buco ad ogni stella perchè poi ti servirà per appenderle. Ora taglia i fili a lunghezze diverse e attacca ad essi le stelle, sfruttando il buco che hai fatto. Puoi decidere di mettere una stella per ogni filo, o anche due! La scelta è molto personale: vedi come e cosa ti suggerisce la fantasia.

Ora non ti resta da fare altro che appendere i fili con le stelle agli appendiabiti e poi attaccare quest’ultimi nella stanza della festa! La carta stagnola rifletterà la luce e si creerà un magnifico scintillio. Con la stessa tecnica ma con materiali un pò diversi, puoi creare tante decorazioni. Sono semplici ma molto d’effetto.