Come Costruire una Racchetta da Ping Pong

Ti piace giocare a ping pong? E soprattutto ti piacerebbe costruire tu stesso le racchette per poter giocare? Non è una cosa difficile e seguendo questa guida scoprirai come fare. Provaci e dopo divertiti a giocare a ping pong insieme ad un’altra persona.

Inizia dal ritagliare nel cartoncino un modello a forma di racchetta, se ne possiedi una vecchia a casa utilizzala per dare la giusta forma sul cartoncino. Il disegno che farai potrà essere di qualunque misura ma è meglio che si adatti bene alla dimensione della tua mano o di quella a cui vorrai dare la racchetta.

Prova a fare diversi modelli di cartoncino per trovare quello che si adatta meglio alla tua mano, fanne proprio dei tentativi facendo finta di giocare e quindi di fare i movimenti adeguati al gioco. Se avrai abbastanza compensato potrai anche realizzarne di diverse dimensioni da tenere in casa e da dare alla persona adatta con cui ogni volta vorrai giocare.

Segna sul compensato il contorno del modello di cartoncino, quindi taglialo col seghetto da traforo, dopo aver fissato il legno al banco con la morsa o il morsetto a “C”. Liscia per bene i bordi della racchetta con carta vetrata. Con due racchette e una palla puoi giocare partite simili al tennis con i tuoi amici.

Se si vuole qualcosa di più professionale è ovviamente necessario comprare una racchetta e risulta essere possibile vedere questa guida su Glisportivi.net, in cui sono presenti molti consigli utili.