Ti guardi allo specchio e non ti piaci? La maggior parte delle donne soffre di questo complesso, ma spesso è dovuto a qualche chiletto in più che può essere smaltito facilmente con l’aiuto di alcuni consigli alimentari, forza di volontà, ottimismo e voglia di farcela.

Bevi quotidianamente 2 litri di acqua/ 10 bicchieri e distribuiscili nell’arco della giornata..lontano dai pasti (mi raccomando!). Se ti poni l’obiettivo di dimagrire, non avere timore nè vergogna di dire ad amici o parenti che sei a dieta, così eviti il problema di mangiare fuori e stare lontana almeno per i primi tempi da cene ed aperitivi ultracalorici.

Non importi regimi ipocalorici imposti nel fine settimana,nel senso che non ti devi abbuffare con alimenti ipercalorici ma puoi concederti uno piccolo sfizio senza sentirti in colpa, così metterai in moto il tuo metabolismo molto più velocemente. Non so se sai che il nostro corpo è come un’auto senza benzina (nel nostro caso la benzina è il cibo..ma quello sano), lo sgarro ti servirà per dare, maggiore sprint alla tua “auto”.

Basta fare delle piccole rinunce o apportare leggere modifiche, per i primi tempi elimina le bibite gassate, zuccheri composti (merendine, dolci e patatine fritte). Per quanto riguardo il moto, se non hai tempo di andare in palestra, fai le scale a piedi ed evita l’ascensore, se vai in ufficio on auto, almeno parcheggia non vicinissimo o concediti qualche bella e lunga passeggiata in un parco. Sane abitudini che se seguite con costanza ti porteranno alla perdita di quel chiletto ingombrante che tanto ti da fastidio.

Come Perdere Peso Cambiando le Proprie Abitudini