Come Creare una Collana Tribale

Se deciderai di leggere la mia guida troverai tutti i passaggi importanti e soprattutto fondamentali che dovrai fare, per poter creare una bellissima collana tribale realizzata dall’infilatura di perline di diverso tipo e colore tramite un metodo di nodi che ti illustrerò di seguito nell’articolo.

La prima cosa che dovrai fare, è quella di tagliare due pezzi ci cordoncino marrone uno da 70 centimetri e due da 2 metri. Pareggiali quindi ad un’estremità e annodali insieme dopo circa 12 centimetri. I due pezzi di cordoncino da 70 centimetri rappresentano il portanodi mentre con i due pezzi più lunghi farai i nodi piatti.

A questo punto, lavora 7 centimetri con i nodi piatti semplici, dopodiché infila una perlina per parte tra un nodo e l’altro. Dopo 8 perline infila nei due fili portanodi la conchiglia ovale, mi raccomando fai un nodo piatto e successivamente infila una perlina per parte. Dopo 3 perline metti un’altra conchiglia e poi dovrai rifare a specchio l’altra parte della collana.

Per quanto riguarda la chiusura, dovrai incrociare i fili alle estremità, poi dovrai prendere un altro pezzo di filo lungo circa 30 centimetri. A questo punto, dovrai tenere con le mani i fili del braccialetto e poi dovrai appoggiare lo spezzone formando una grossa asola, mi raccomando, dovrai lavorare con un filo lasciando libero l’altro. Fai 8 giri attorno ai fili facendo attenzione a non accavallarti. Infila il filo avvolgitore nella parte dell’occhiello e tira i due fili contemporaneamente. Fissa annodando due perline. Per finire, dovrai inserire le perline anche negli altri fili.