Come Creare Oggetti con le Retine Antiscivolo per Lavelli

Fantasia, inventiva e desiderio di creare accessori originali per la nostra cucina! Ecco cosa animerà i nostri prossimi lavori, e sfruttando in pieno il nostro estro creativo e la nostra manualità, andremo a realizzare tre oggetti davvero particolari che ci torneranno utili in cucina e che saranno carini da esporre su una mensola. Ci serviremo di comune rete antiscivolo per lavelli.

Occorrente
5 retine antiscivolo per lavello di diversi colori
Cordoncino di plastica colorato
2 imbuti piccoli
1 bottiglia in plastica per detersivi

Il primo oggetto che realizzeremo sarà una busta portaspugne. Risulta essere antiestetico trovarsi sul lavello le spugne per i piatti, quindi preparare un contenitore per loro sarà quasi una necessità. Prendiamo 2 retine antiscivolo per lavello scegliendole colorate. Sovrapponiamole e “cuciamole” lungo 3 margini, utilizzando del cordoncino di nylon. Si tratterà di far passare il cordoncino attraverso i fori della retina per unirne 3 lati. Il lato aperto permetterà l’introduzione delle nostre spugne. Per completare la borsa, creiamo il manico facendo una treccia con il cordoncino, ci consentirà di appendere vicino al lavello il nostro portaspugne.

Il secondo oggetto saranno bottiglie per olio e aceto rivestite. Con la retina antiscivolo per lavelli, che prenderemo in 2 colori diversi per distinguere olio e aceto, fodereremo le nostre bottiglie. Tagliamo la retina in modo che in altezza rivestano completamente le bottiglie. Come prima uniamo i margini con del cordino di nylon e fissiamo la retina alla bottiglia. Con dei colori acrilici scriviamo sulla retina l’iniziale di Aceto e Olio per riconoscere il contenuto. Infine fissiamo al collo di ciascuna bottiglia, con un pezzetto di cordoncino, un piccolo imbuto, che avremo sempre a disposizione in caso di utilizzo.

Da ultimo rivestiremo la bottiglia di plastica contenente il detersivo per i piatti.Sempre con la retina per lavello, ritagliata a misura dell’altezza della bottiglia, creeremo il rivestimento colorato. Con l’aiuto del cordoncino in nylon fisseremo la retina al contenitore del detersivo e a lavoro finito potremo poggiare questo nuovo elemento sul nostro lavello. Andrà ad abbinarsi, per colori, alla borsa portaspugne prima realizzata. La nostra cucina avrà dei piccoli particolari originali e colorati, che la renderanno sempre più allegra e simpatica.