Come Creare Oggetti a Forma di Cuore

Cari amici che ne dite se ci facciamo travolgere da un’onda di romanticismo? Possiamo in poche mosse trasformare alcuni semplici e magari un po’ sciupati oggetti, inondandoli di cuori e cuoricini. Sarà un modo romantico e nuovo per dire a chi abbiamo nel cuore quanto gli vogliamo bene.

Occorrente
Tessuto rosso di cotone
Bordo di merletto
Ago, filo e forbice
Sedia di legno
Vernice bianca per legno
Fogli di carta colorata assortita
Flatting
Comodino anche se usurato
Carta vetrata fine
Colore rosso per legno

Per prima cosa realizziamo un cuscino a forma di cuore. Per regola useremo del tessuto di cotone rosso, ma le variazioni su tema sono sempre gradite. Ritagliamo 2 cuori, la grandezza del cuscino la lascio a voi, e poi mettendo diritto con diritto, cuciamo lungo tutto il perimetro, lasciando un’apertura per rovesciare il lavoro e per inserirvi successivamente l’imbottitura. Una volta riempito il cuscino chiudiamo l’apertura e cuciamo intorno ai bordi un delicato merletto bianco. Il nostro primo regalo è pronto.

Il successivo regalo è trasformare una semplice sedia bianca in un trionfo di cuori. Iniziamo con il colorare la sedia di bianco. Se necessario scartavetrare prima con carta vetrata sottile. Mentre la vernice asciuga, ritagliamo tanti cuoricini di carta in tanti colori belli e vivaci. Ad asciugatura avvenuta incolliamo sulla seduta della nostra sedia i cuoricini di carta, utilizzando collo vinilica. Alla fine diamo una mano di flatting per fissare meglio i cuoricini e rendere più luminoso l’effetto.

Da ultimo ma non meno importante, modifichiamo un comodino. Prendiamone uno magari antico e un pochino rovinato. Scartavetriamolo con carta sottile, diamo una mano di turapori, pitturiamolo poi di una tenue nuance avorio. Quando la vernice è asciutta con un pennello sottile e della vernice rossa, disegniamo sul davanti un grande cuore, al cui centro scriviamo l’iniziale della persona che lo riceverà in regalo. Bordiamo il cuore con delicati ramages in tinta. Sarà bello anche applicarsi per i due comodini della camera da letto matrimoniale, come a rinnovare le promesse matrimoniali.