Come Creare l’Arcobaleno nell’Acqua di una Fontana

L’arcobaleno è una delle cose che a me piacciono di più e che piacciono molto anche ai bambini. Si può anche realizzare nell’acqua, ma come? Per capire come fare, puoi leggere la mia guida sull’argomento: ti mostrerà i vari passaggi da compiere, molto semplici.

La prima cosa che devi fare se vuoi creare l’arcobaleno nell’acqua è prendere 5 bicchieri. Riempi il primo con un cucchiaio di zucchero, il secondo con due, sempre di zucchero, il terzo con tre, il quarto con 4 e lascia vuoto l’ultimo. A questo punto prendi dell’acqua: metti dentro ciascuno dei 4 bicchieri 3 cucchiai d’acqua.

Ora prendi i coloranti alimentari e metti dentro ciascun bicchiere delle gocce di colorante, diverso per ognuno dei bicchieri. Adesso mescola per bene il contenuto dei vari bicchieri per far sciogliere lo zucchero, poi prendi il primo e metti il contenuto nel bicchiere vuoto. Ora prendi il verde da mettere sul blu.

Prendi poi il verde, il giallo e il rosso: ecco che abbiamo formato l’arcobaleno. Fai molta attenzione a non mescolare i colori: per spostarli nei bicchieri, usa un cucchiaio. Puoi tranquillamente fare questo semplice e simpatico esperimento con i tuoi bambini, che ti potranno senz’altro aiutare con piacere.